Liceo Statale

Maria Montessori

Si informano gli studenti interessati a frequentare il laboratorio teatrale per l'a.s. 2016/17 che il primo incontro con i formatori di Eleusis, l'associazione che curerà anche quest'anno il laboratorio teatrale sia per gli studenti di Via Livenza che per quelli di Via Casperia, è fissato per venerdì 28 ottobre 2016 dalle 14.30 alle 16.30 presso la sede di Via Casperia.

Il Laboratorio teatrale del Liceo Maria Montessori giunge quest'anno alla sua quarta edizione, riscuotendo grande apprezzamento da parte dei ragazzi che seguono le attività con i formatori di Eleusis e tra i genitori. L'obiettivo, beninteso, non è quello di formare attori professionisti, anche se chi ha assistito alle rappresentazioni degli anni scorsi sarà certamente rimasto sorpreso di come gli studenti hanno saputo tenere la scena e trasmettere le proprie emozioni.

L'obiettivo del progetto è innanzitutto quello di sviluppare nei nostri ragazzi la capacità di stare insieme in un ambiente formativo ad altissimo valore umano e relazionale, in cui i singoli studenti possano coltivare competenze comunicative, rappresentative ed espressive di alto livello. L'interesse primario dei formatori è infatti quello di tirare fuori dagli studenti la loro parte migliore nell'affrontare un discorso in pubblico, saper leggere e rappresentare un testo con padronanza espressiva e comunicativa, sviluppare una maggiore sicurezza, assertività e senso di autoefficacia nella relazione con i pari e con gli adulti.

Vi aspettiamo numerosi

Sede Centrale

Sede: Via Livenza, 8 - 00198 Roma

Codice meccanografico: RMPQ010009