Il Liceo Maria Montessori ha organizzato in collaborazione con Croce Rossa Italiana una raccolta fondi per sostenere le popolazioni terremotate del sisma del Centro Italia del 24 agosto scorso.

Con quest'iniziativa si vogliono sostenere le comunità colpite dalla catastrofe, oltre al livello simbolico, anche materialmente. Il Consiglio di Istituto ha quindi approvato il progetto "Montessori per Amatrice" con cui la nostra scuola raccoglierà fondi da parte del personale scolastico, genitori, chiunque voglia contribuire per finanziare attività di Croce Rossa dedicate all'emergenza post terremoto.

La donazione potrà essere effettuata

- attraverso versamento tramite bollettino nel conto corrente postale c/c 25466004 intestato SMS Metodo Montessori, Via Livenza 8, 00198 Roma, riportando nella causale "MONTESSORI PER AMATRICE".

- attraverso bonifico bancario sul conto corrente con n. Iban IT30C0760103200000025466004 intestato SMS Metodo Montessori, Via Livenza 8, 00198 Roma, riportando nella causale "MONTESSORI PER AMATRICE".

Si precisa che il riferimento ad Amatrice risponde a motivi di praticità informativa, dal momento che croce Rossa potrà utilizzare la donazione in favore di qualsiasi dei territori più colpiti dal sisma che sono (Fonte Istat): Arquata del Tronto (AP), Acquasanta Terme (AP), Montegallo (AP), Montefortino (FM), Montemonaco (AP), Preci (PG) Norcia (PG), Cascia (PG), Monteleone di Spoleto (PG), Accumoli (RI), Amatrice (RI), Fonte del Campo (RI), Illica (RI), Città Reale (RI), Montereale (AQ), Capitignano (AQ), Campotosto (AQ), Valle Castellana (TE) e Rocca Santa Maria (TE).

La raccolta fondi durerà fino al termine del mese di gennaio 2017.

Ai fini della trasparenza, si informa che una volta ricevute le donazioni l'Istituto Scolastico le acquisirà a bilancio e le accrediterà successivamente in uscita sul conto corrente dedicato di Croce Rossa Italiana e che alla fine della raccolta fondi, oltre che documentata in bilancio, la donazione sarà rendicontata anche tramite sito web della scuola.